Al fine di assicurare un’adeguata tutela per la copertura dei rischi derivanti da infortuni e da responsabilità civile, questo Istituto ha stipulato con la compagnia assicuratrice Benacquista Assicurazioni – Latina, una polizza assicurativa ad adesione volontaria per la copertura infortuni e responsabilità civile alunni, docenti e personale scolastico per l’a.s. 2017-18.
Il premio pro-capite, da corrispondere a carico delle famiglia, docenti e del personale scolastico, che vorranno aderire, è pari a 6,50 euro per ciascun aderente.
Si precisa che la partecipazione ai viaggi di istruzione è subordinata alla stipula di idonea polizza assicurativa e che la polizza proposta copre anche i rischi di gite e visite scolastiche. I docenti di classe compileranno e controfirmeranno l’elenco degli alunni della loro classe/sezione che aderiranno entro il giorno 31-10-2017. Tali elenchi saranno definitivamente consegnati ai docenti responsabili di plesso entro il giorno 05-11-2017. I responsabili di plesso faranno pervenire a quest’Ufficio gli elenchi con gli alunni aderenti e la ricevuta in originale del versamento su conto corrente postale entro il giorno 09-11-2017.
Non potranno essere prese in considerazioni le adesioni che perverranno oltre la data specificata.
Si ricorda inoltre, che non sono tenuti al versamento della quota assicurativa, gli alunni diversamente abili e i docenti di sostegno.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marianna Guarino