Orientamento alunni dell'I.C. di Casal Velino - A.S. 2017/2018

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'I.C. di Casal Velino, hanno partecipato al primo incontro per l'orientamento.

Il relatore, Prof. G. Cilento, ha presentato ai ragazzi le notevoli risorse che il nostro territorio offre.

Turismo, beni culturali, agricoltura biologica e bioedilizia, dieta mediterranea, pesca non invasiva, flora e fauna mediterranea.

Docenti e alunni del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Vallo della Lucania, attraverso attività laboratoriali, hanno spiegato le caratteristiche fisiche, morfologiche e biologiche del nostro suolo e del nostro mare.

Il Liceo Parmenide di Vallo della Lucania, ha presentato le attrattive culturali.

L'Alberghiero "Ancel Keys" di Vallo Scalo, ha presentato la tradizione culinaria del nostro territorio, pizza cilentana e pesce azzurro.

L'I.I.S. "Cenni-Marconi" di Vallo della Lucania, ha presentato le potenzialità economiche e occupazionali.