L'istituto

Identità dell’Istituto.

L’Istituto Comprensivo di Casal Velino è stato costituito nell’anno scolastico 2012/2013 per disposizione di legge sul dimensionamento per numero di alunni degli Istituti scolastici e per volontà deliberata dai Comuni.

In precedenza, con l’inizio dell’Anno Scolastico 2000/2001, era sorta la nuova Istituzione Scolastica denominata “Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media” Autonomia 159, tra i Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento. Il nostro Istituto comprende 5 plessi di Scuola dell’infanzia, 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di Scuola secondaria di primo grado, localizzati nei Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento con le rispettive frazioni.

Si tratta di realtà scolastiche vicine territorialmente sia nel perseguire il comune obiettivo educativo della convivenza democratica e multiculturale.

La cartina che segue mostra l’ubicazione dei plessi del nostro istituto.

Nell'a.s. 2019-2020 le seguenti sedi non sono funzionanti:

Infanzia - Primaria Capoluogo

La Scuola Secondaria di Pantana è stata trasferita nella frazione di Velina nell'a.s. 2019-2020

il_territorio.png

leggenda.pngleggenda_1.png