990/IV.2
08/03/2018

Casal Velino, 08/03/2018

Agli alunni scuola secondaria di primo grado

Ai docenti scuola secondaria di primo grado

LORO SEDI

Oggetto: Edizione del Progetto “PretenDiamo legalità” per l’anno scolastico 2017/2018 - Incontro tra studenti e Polizia di Stato

Si comunica che il giorno martedì 27 marzo 2018 alle ore 9.00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Casal Velino, si terrà la 1^ edizione del Progetto “PretenDiamo legalità”, in collaborazione con la Questura di Salerno.

Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare ed educare gli adolescenti al tema della legalità nell’ambito di cittadinanza e costituzione, disciplina curriculare e trasversale.

La giornata, i cui relatori saranno tre tutor funzionari della Polizia di Stato, è un’occasione di incontro e di riflessione su un tema centrale di cittadinanza attiva. L'educazione alla legalità tende a facilitare la partecipazione responsabile alla vita sociale, sviluppando la concezione del diritto come espressione del patto sociale, valorizzando la nozione di interesse comune.