ASSICURAZIONE ALUNNI A.S. 2020/2021 - REGISTRAZIONE A PAGO IN RETE

Si comunica che il termine ultimo per il pagamento dell'assicurazione per gli alunni e per il personale scolastico è il 31/10/2020.

Gli uffici di segreteria non stamperanno e non consegneranno alcun tipo di bollettino di pagamento.

La registrazione da parte dell’utente al servizio PAGO IN RETE sul portale del MIUR è obbligatoria: tramite il link dedicato, presente in alto a destra dell’Homepage, (https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html) si accede alla pagina di registrazione utente per inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail di contatto; durante la registrazione il sistema rilascerà l'utenza per accedere al sistema (username) e richiederà all'utente di inserire la sua password per l'accesso al sistema. Dopo la certificazione dell'indirizzo email inserito dall'utente la registrazione sarà definitiva. Il genitore/tutore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola frequentata.

Nel caso in cui non risultasse associato il proprio figlio, quindi non visibile nell'avviso di pagamento, l'utente può rivolgersi agli uffici di segreteria tassativamente negli orari di ricevimento al pubblico.

Si allega la circolare prot. n° 2105/VI.3 del 25/09/2020 avente per oggetto: Attivazione del servizio MIUR Pago In Rete - Sistema Unico Di Pagamenti Alle Scuole, dove vengono spiegati tutti i passaggi per la registrazione al servizio PAGO IN RETE.